Mitropolis

Girando per i corridoi

uccidendo lucertoloidi

avanziamo lungo il corridoio, c’è una porta in fondo sulla sinistra. Resil la apre e dentro c’è un gruppo di lucertoloidi femmine intente a curare delle uova. Quando questi ci vedono si ritraggono impaurite. la stanza è al buio ( loro hanno infravisione).
Passiamo oltre la porta e c’è un lungo corridoio dritto che infine si dirama in un bivio. Teodosio decide di fare dei segni con il gesso per avere riferimenti per orientarsi; percorriamo l’intricato corridoio fino ad arrivare ad una porta di pietra. Resil tenta di aprirla e gli arriva in faccia una scarica di elettricità.
Troviamo una stanza della stessa dimensione della precedente; e nella stanza incontriamo più di 10 lucertoloidi. Le attacchiamo e abbiamo la meglio, al punto che quelle rimaste nella stanza chiudono fuori due superstiti che erano con noi nel corridoio; questi ultimi si arrendono alzando le braccia, li perquisiamo e troviamo 120 MR, 44 MO.
Chiediamo loro di aprirci la porta ma non riescono; non sappiamo cosa fare di loro e alla fine Teodosio congela la porta per 40 minuti e Hildur con una sparata cerca di sfondare la porta.
Ci riesce ed entriamo, eliminiamo tutti i lucertoloidi compresi i due rimasti fuori, recuperiamo 55 MR e 31 MO.
Nella stanza troviamo spazzature e oggetti marciti dall’acqua: nessun oggetto rilevante e nessuna porta nascosta; guardiamo anche sott’acqua ma anche lì non troviamo nulla.
Ci domandiamo per quale ragione la porta fosse difesa da una trappola magica, solo uno dei lucertoloidi era riuscito a fuggire, e ci chiediamo dove possa essere andato.
Decidiamo di continuare ad esplorare il dungeon e proseguiamo lungo il corridoio e troviamo una porta; Teodoro la apre e arriva una corrente d’acqua, il lupo salta l’onda e riesce ad evitare che Rally, seduto sulla sua groppa, venga travolto.
La stanza è completamente vuota, cerchiamo porte segrete ma non troviamo nulla; incontriamo 5 lucertoloidi che ci danno le spalle e non ci vedo. Resil tenta di avvicinarsi senza farsi sentire ma loro si girano e se ne accorgono. Tentano di comunicare qualcosa ma nessuno li capisce, Resil alla fine viene attaccato. Le due lucertole vanno sott’acqua e raggiungono il resto del gruppo, anche se alla fine li uccidiamo tutti e cinque. Resil rimane svenuto e Rally lo cura, addosso ai lucertoloidi troviamo 25 MO e 58MR. La barricata funge anche da diga , quindi dopo di essa non c’è più acqua.

Comments

Elbereth_Cesarano

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.